Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2011, 14.35.53   #282
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
OT .
Spero di non rubar troppo tempo al 3d con questa digressione ma non posso fare a meno di sciogliere questo nodo ( gordiano?) che nasce dalle tue parole .
[.......]
In ogni caso se non ne saro' capace ti devo chiedere di tener a mente questo mio post per il futuro .
Se rileggi vedi che mai ti ho detto di trattenerti, di scrivere diversamente o robe del genere. Ognuno (e parlo in generale anche se qui il soggetto sei tu) è libero di esprimersi come preferisce e rapportare il discorso a ciò che conosce o crede di conoscere meglio. Allo stesso tempo però io ho il dovere di tentare, per quanto mi è possibile, di districare tutte le matasse.
Sono anni che parliamo di Opera al Nero, eppure vedo che nella migliore delle ipotesi parecchi, parecchi, se non quasi tutti, ne hanno detto di tutto e di più secondo l'immagine che se ne sono fatti. E' normale, nessun problema, ma se non dicessi nulla i molti lettori silenti del forum potrebbero credere che questa è l'Opera al Nero e fermarsi qui invece che cercare.

Ci sono discorsi in cui vedo delle cose imprecise e non dico nulla, lasciando che poi ognuno si faccia una propria idea ed esplori per proprio conto e ci sono discorsi che porto avanti io e in cui se non puntualizzassi passerebbe il messaggio in cui indirettamente io ho approvato quello che si è scritto.

Riguardo al tipo psicologico, era già in programma di aprire il discorso (non per te, non solo almeno) perchè in molti lo usate un pò come scusa. Non parlo di doversi snaturare, questo sarebbe un errore, parlo di non limitarsi.
Uno non è connesso