Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 00.20.41   #284
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tu che idea ti fai sulla storia del foglio da lasciargli scarabocchiare?
Provo a dire la mia, come è stato detto da Uno, alla nascita il nostro foglio è bianco (a quadretti o a righe che sia). Poi si comincia a scrivere poche righe ed allo stesso tempo altre mani scrivono sul nostro foglio.

Come fare per evitare che il nostro foglio sia un guazzabuglio di scritture la cui maggior parte di esse non sono state fatte di nostro pugno?

Serve usare la penna di colore diverso, se scrivo io sul mio foglio userò la penna blu, mentre le altre mani useranno penne di altro colore. A questo punto saprò cosa è scritto di mio pugno e cosa no.

Altro metodo è quello di fare usare una penna con l'inchiostro simpatico a quelle mani che scrivono sul nostro foglio. Dopo un certo periodo l'inchiostro svanirà dal nostro foglio.

Altro metodo potrebbe essere quello di far scrivere sul mio foglio con una matita mentre se scrivo io sul mio foglio userò la penna indelebile. Sarà poi facile cancellare con la gomma le scritture a matita.

Alla base di questi metodi vi è comunque il prendere atto di queste altre mani che scrivono sul nostro foglio.
Grey Owl non è connesso