Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2011, 18.17.01   #293
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Comunque, nel concreto, pensavo a una cosa tipo "lasciare che scriva sulla persona, non sul vero Io". Concedergli ogni tanto qualche contentino facendogli credere che non sappiamo che stia agendo. Insomma lui tenta di fregarci e noi dovremmo riuscire a fregare lui, fargli credere che ci sta usando quando in realtā avviene il contrario.
Ma ammesso e non concesso che io e persona siano cose diverse cosa che a mio avviso non e', e' certo comunque che l'io comprende la persona e quindi come si fa a dare al nero solo la persona e non l'io .
Senza contare che la coscienza in quel momento deve essere non solo vigile ma pronta a recepire il contenuto nuovo quindi l'io non puo' mancare anzi.
Io non credo che serva distinguere e dargli solo una parte di noi .
Io credo che si debba offrire il noi con atteggiamento diverso , di colui che ricerca e che e' in attesa dell'apparizione del nero e pronto a sottrargli quello che vuole .
E' come se ci si offrisse ma con l'intenzione di negarci a quel contenuto divenuto cosciente ed invece darci al contenuto nuovo , il bianco?!
nikelise non č connesso