Discussione: Confidenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 12.16.46   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
.............

Se mi raccontano una cosa che coinvolge più persone a me care, io penso che lo fanno per mettermi nella posizione di sentirmi costretta a riferire e in quel caso sono chiara e cerco di chiedere alla persona il motivo per cui dice le sue cose, cosa vuole esattamente.. certo solo se ho almeno il dubbio che non sia solo uno sfogo. Ma quando ci sfoghiamo però cerchiamo sempre le persone che fanno al caso nostro...
Insomma si è responsabili per se stessi e per le proprie azioni non per quelle degli altri per cui sceglierò come agire. Se parlerò sarò stata io a parlare e non perchè era pesante il fardello... per quello ci sono gli estranei che non sono coinvolti nella cosa.
Non mi e' chiaro questo passaggio Sole. Sono d'accordo sul fatto che si e' responsabili per se' stessi e' chiaro che se qualcuno ti racconta cose in cui sono coinvolte piu' persone a te care, tu ti senti piu' presa in mezzo, ma non per questo secondo me si viene messi nelle condizioni di dover essere costretti a riferire.. provo a spiegarmi, se un'amica mi racconta qualcosa che coinvolge altre persone che conosco, secondo me, la cosa che viene raccontata, non deve comunque uscire dalla mia bocca. Se non voglio essere coinvolta ulteriormente, saro' chiara con questa persona, diversamente posso accogliere le sue confidenze (sfoghi o altro), senza per questo sentirmi in dovere di riferirle ad altri anche se li conosco..

L'ultimo punto non mi e' chiaro, dici che se ci raccontano un fardello troppo pesante da essere sopportato possiamo andare da una persona estranea ai fatti e parlarne con lei per alleggerirci il carico?
RedWitch non è connesso