Discussione: La rana e lo scorpione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2006, 09.22.09   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito La rana e lo scorpione

Un giorno uno scorpione decise di cambiare luogo di caccia e si diresse verso Nord... ad un certo punto arrivo' davanti ad un fiume che gli impediva di continuare il viaggio a Nord... deluso di questo vide una rana sull'altro lato del fiume.
"Hei rana mi potresti portare sulla tua schiena e traghettarmi sull'altro lato del fiume?" disse lo scorpione.
La rana rispose "ma sei matto!!!... gli scorpioni uccidono le rane e se i miei occhi non m'ingannano tu sei uno scorpione?"
Lo scorpione rispose "Ti prego rana... fammi questo favore eppoi se io ti pungessi con il mio pungiglione avvelenato, moriremmo tutti e due annegati nel fiume"
La rana sentite le parole dello scorpione si convinse e lo scarico' sulle spalle...
Quando si trovarono a meta' del fiume lo scorpione punse la rana sulla schiena...
La rana agonizzante domando' allo scorpione "perche' hai fatto questo... ora moriremo tutti e due?"
Lo scorpione rispose "E' nella natura degli scorpioni cacciare le rane... non potevo fare altrimenti anche se per me e' morte sicura".

La morale e'...
Grey Owl non č connesso