Discussione: Non credo in me stesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2008, 02.26.53   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo che chi afferma che non si è mai perso, che è stato sempre centrato su se stesso senza mai farsi trasportare da altro, sia uno o che se la racconta o qualcun altro glie l'ha raccontata.
Anche qua, credere in se stessi, secondo quel che ho visto, ci vuole sforzo. E' più semplice farsi trasportare da altro che distoglie; è più semplice perdersi perchè, in fondo, risolleva visto che pesi, paradossalmente, quei pesi che bisogna portare credendo in se stessi e che inevitabilmente "costano" fatica, si è più disposti a lasciarli a terra invece che tirarseli sulle spalle. E' più semplice insomma lamentarsi.
Con questo dico che anche io mi son trovato in questa situazione proprio per elogiare questo non fare che se da un lato mi metteva l'ostacolo, il limite, come punto oltre il quale non potevo andare, dall'altro questo non fare nulla alimentava un circolo vizioso.
cosa è credere in se stessi?
Secondo me è confidare nel mezzo...me stesso appunto, o almeno ci provo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso