Discussione: Opposti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 18.02.39   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Opposti

Quindi...se sono mamma iperprotettiva ma allo stesso modo bambina abbandonata per arrivare a mamma normale che devo fare?

I due opposti che si alternano in me creano visti dal di fuori una spaccatura che mi mostra tutto all'infuori che una persona autorevole...il che peggiora la situazione

Mi vien da pensare che se uno è consapevole di avere in se la mamma iperprotettiva e la bambina abbandonata deve tenerle d'occhio una volta conosciute come si muovono entrambe si può modificare.

Tipo quando mi sono accorta che mi opponevo a mio marito nell'educazione di mio figlio quando il ragazzo manifestava il primo dissenso senza neppure forzare un po' mi sono resa conto che stavo cercando di fare quello che la bambina abbandonata avrebbe voluto allora, dalla madre, che invece si è sempre opposta, facendola così sentire abbandonata da lei.

In soldoni è questo che bisogna fare, osservare quanto c'è di richiesta dell'una e di risposta dell'altra proiettate su di un telone adeguato? E' così che si ritira la proiezione?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso