Discussione: Opposti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 16.02.03   #9
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Le nonne spesso coccolano i figli ma sanno che non solo i loro e quindi non possono interferire piu di tanto sopratutto sull'educazione, le mamme invece hanno un supercontrollo sui figli in questo caso. Poi ci sono anche mamme menefrighiste, ma a volte menefreghismo ed iperprotettività possono convivere insieme (sono opposti?)

Non mi riferisco a Griselda, ma porto una situazione tipo la mia per capire meglio: mia madre non vuole essere lasciata da sola la sera, perchè ha paura di dormire, però allo stesso tempo se uno dei due rimane, o se ha qualcuno con cui dormire, non gli importa nulla, oppure se rimani e ti annoi non gli importa nulla, l'importante è che ci sia qualcuno in casa la sera.
Se da una parte ci si attacca a qualcosa, dall'altra ci si stacca.

I nonni spesso sono capaci di dare molto affetto, e allo stesso tempo di lasciarti liberi! E' un peccato che i miei son morti tutti e quattro prima che potessi godere dei benefici

Dicono che la mamma italiana è iperprotettiva, sarà un luogo comune? Comunque Griselda sei in buona compagnia, col vantaggio però che almeno tu puoi fare qualcosa, mentre altre mamme (potrei dire anche papà però) non si pongono proprio il problema.

D'altro canto pure i figli un po' questa libertà se la devono meritare...
Astral non è connesso