Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2007, 21.16.01   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Reflex sulla formazione siamo d'accordo e andrei oltre... se non torniamo ad un vero apprendistato andremo sempre peggio...
Ma sul gettito fiscale...... se hai poche tasse fammi un fischio, che te ne do un pò delle mie
Il discorso scontrini fatture è giusto... ma se prima si portasse la pressione ad un livello decente.... un trenta per cento? Anche 40 ci metterei la firma adesso come adesso.....

Per tornare più a tema: oggi la notizia dell'intenzione con trucchi e trucchetti (es delegare tutto ai comuni dopo "averli affamati" ovviamente) di aumentare l'ici.
Gli esempi parlano di appartamenti di 100mq che oggi di media pagano sui 400 euro l'anno arrivare sui 1500 più tasse.... cioè la tassa (ici) dovrebbe diventare sul possesso patrimoniale indipendentemente dal reddito...
Qualcuno in affitto potrebbe godere a prima poco lungimirante vista... della serie "io la casa non ce l'ho, chi l'ha che paghi" al di la di varie implicazioni... ma se uno si trova a pagare un 2000 euro per un'appartamentino (1500+irpef aumentato) che ha in più... se poi sull'affitto ci pagherà ancora tasse a quanto porterà la retta mensile?
Uno non è connesso