Discussione: Psoriasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 21.49.43   #17
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
si è vero a mia mamma scatta la bolla quando ha una preoccupazione...quello che mi sfugge è perchè sua sorella le abbia consigliato un antistaminico che, a quanto pare, blocca il ploriferare delle bollicine...
quando l'ho detto alla mia amica erborista mi ha guardato strano e mi ha chiesto se siamo sicure che sia psoriasi...
Mah, i sintomi sono quelli e la zia è passata per vari medici (anche la nonna alla fine)
Non so
Ma scusa chi le ha consigliato gli antistaminici? questi contrastano l' istamina che è responsabile di situazioni allergiche...siamo sicuri che è psoriasi? tra uno sfogo da intolleranza/allergia e la psoriasi c'è una bella differenza a quanto ne so...per cominciare un' orticaria causata dalle fragole ti indica che meno ne mangi meglio stai (esempio eh) perchè non le tolleri.. se non le mangi per nulla non hai nessun problema...la psoriasi è ben altra cosa è a tutti gli effetti una malattia della pelle per di più recidivante (le cause reali non le sappiamo visto che hanno una radice psicologica[me la passate?] va è viene in funzione di uno stato maggiore o minore di stress..anche visivamente è facilmente riconoscibile da un buon dermatologo..possono essere macchie più o meno bianche che squamano e sotto le squamette c'è un eritema più o meno spiccato ( prurito-bruciore) a seconda della fase acuta o meno

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso