Discussione: Sano egoismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 14.31.38   #7
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non l'ho trovata l'ho cercata ma non ho trovato nessuna discussione con questo titolo
Sì lo so che ci sono riferimenti sparsi come le briciole di Pollicino per tutto il forum, ma siccome sto cercando di fare ordine mi piacerebbe averlo descritto in 3D tutto suo con anche degli esempi chiarificatori per poter mettere in pratica.
Ok non voglio fare una cosa perfetta ma tenerlo come punto di riferimento. Come dire ok questo è un sano egoismo, questo ci si avvicina questo no.
Dite che avendo scritto in questo modo non ho capito bene l'argomento?
Beh a questo punto esiste un motivo migliore per parlarne?

Sano egoismo è quando faccio qualcosa che non ho voglia di fare diceva Ray altrove ma lo faccio per allargarmi, ovvero se sono pigro lotto contro la pigrizia, se sono poco generosa lotto contro l'egoismo, insomma se decido di farlo per me, non mi aspetterò niente dall'altro perchè tutto lo sforzo è diretto a me e mi posso solo ringraziare da me, l'altro è solo il fulcro su cui usare la leva. (si può dire così?)
Sano egoismo è anche quando non disperdo energia quando qualcosa mi ha fatto muovere la rabbia, non gettarla fuori ed usarla per me è sano egoismo. Posso decidere di scavare o fare lavori in giardino.
Avete voglia di aggiungerne? Elloso che inizia a fare caldo ma fatelo per voi che mi allargate elloso il mio senso dello humor deve migliorare

sano egoismo è fare qualcosa che permette di formare un Individuo e evitare ciò che non lo permette (quindi dispendio di energia ecc.ecc.)
Ad esempio rimanere "attenti" (e quindi magari apparire "svaniti" agli occhi altrui) a se stessi in una determinata situazione è sano egoismo a mio parere.
stefano non è connesso