Discussione: Pena di morte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 23.30.57   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ho visto un servizio in proposito ieri sera. Dicevano che il Texas è il luogo dove il "boia" è più attivo che in qualsiasi altro. Dicevano che negli ultimi due giorni(ieri e ieri l'altro) erano state fatte due iniezioni letali,di cui una ad una persona che era in libertà vigilata da tempo.. lo hanno richiamato per ucciderlo. E mentre dicevano queste cose facevano vedere la stanza in cui vengono effettuate le pene capitali. Poi hanno parlato di questo ragazzo che sarebbe dovuto essere giustiziato oggi (dicevano per aver "aiutato un amico a fuggire dopo un omicidio")
Insomma 3 omicidi in 3 giorni.
Si sente spesso parlare di errori giudiziari o di pene spropositate, ma nessuno fa nulla per modificare queste leggi (che probabilmente risalgono a molti anni fa..).. se ci pensiamo qui in Italia siamo all'opposto, ma la pena di morte è sempre "sbagliata"?

Razionalmente mi dico che nessun uomo ha il diritto di scegliere per la vita di un altro.. ma se provo a mettermi nei panni di quei genitori che vedono morire i figli ammazzati per delle sciocchezze, mi chiedo: "se ammazzassero mio figlio in quel modo, senza un motivo, sarei ancora contraria alla pena di morte?"

Un paio di giorni fa, ho letto un articolo che mi ha gelato il sangue... è successo vicino Tokio, 3 persone che si sono conosciute in internet, hanno deciso "per gioco", per fare qualcosa di diverso, di ammazzare una persona. Si sono incontrati, e lo hanno fatto sul serio. L'unica colpa di quella ragazza (aveva 31 anni) è stata quella di passare rientrando a casa nel luogo dove i tre aspettavano la vittima casuale..
Ecco.. mi chiedo se fossi la madre di questa ragazza, cosa proverei nei confronti di questi 3 ?...
RedWitch non è connesso