Discussione: Le idee di me
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 18.55.04   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Le idee di me

Quanto fa a cazzotti l’idea che abbiamo della vita con quello che noi riusciamo vivere realmente.
Quando siamo ragazzi parliamo di cose in cui pensiamo di credere, ma nel confronto con la vita questo cambia aspetto.
Siamo pieni di tante cose, le abbiamo prese dai film, dalle canzoni, dai libri, da persone che ci piacevano, insomma siamo un pot pourrì di idee messe dentro alla rinfusa.

Poi vivendo ci accorgiamo che non siamo all’altezza del ruolo che abbiamo scelto per noi.
L’immagine che ho di me fa a cazzotti con l’idea che ho di come dovrei essere. Idea che ho incontrato in passato, accolto e coltivato.
Quando siamo ragazzi senza esperienze siamo pieni di idee, ma la realtà poi però ci coglie all’improvviso e ci mostra che non arriviamo a quell’idea e questo ci provoca sofferenza. Per arrivare a quell’idea siamo disposti a farci tanto male ma nonostante questo non ci arriviamo ugualmente se non siamo così.
Il bello è che come crediamo all’idea che ci facciamo, di come dovremmo essere, che poi ci convinciamo di esserlo, come pure crediamo nelle idee degli altri, poi nel vivere comune queste persone rivelandosi per quello che sono veramente ci deludono, allo stesso modo di come ci siamo delusi da soli per non essere parte dell’idea che ci eravamo fatti.
Quando ero ragazza ho creduto a tutte le idee che avevo assorbito e che aveva il mio ragazzo, crescendo la vita ci ha mostrato che non eravamo all’altezza di quelle idee, ma solo quanto alte erano le nostre aspettative, io sono rimasta delusa da me e poi da lui. Entrambi abbiamo disatteso le mie aspettative.
Non si può vivere sulle idee, bisogna vivere per capire chi siamo, come ci comportiamo in questo e in quell’altro frangente, nulla è dato per scontato, ma se abbiamo già un’idea di quello che pensiamo di essere saremo spersi davanti alla realtà se questa ci mostrerà la sua diversità, di idea.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso