Discussione: Telepatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 09.48.15   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Non comprendo cosa possa essere la telepatia, a parte l'idea romantica e romanzesca del sentire il pensiero dell'altro nella mia testa.
Fatta questa premessa vorrei mettere in campo il fatto che il linguaggio del corpo svolge una fondamentale comunicazione non verbale. Esso infatti porta con sè almeno il 70% del messaggio trasmesso.
In genere sono scettica riguardo ciò che non mi posso spiegare razionalmente o scientificamente, ma in questo caso non ridurrei a fantasia romantica il fatto che un pensiero possa arrivare a distanza ad un'altra persona anche lontana. Si parla di altro secondo me se ci si riferisce a quel 70% di messaggi che passano, al di là delle parole, tra due persone che si trovano l'una di fronte all'altra o comunque che stanno in rapposto visivo o sensoriale.

L'ho sempre pensata la telepatia come la trasmissione del pensiero a distanza. Per esempio due persone si pensano dopo dieci anni che non si sentono e una delle due telefona in coincidenza di quel pensiero. Poi per molti resta magari solo coincidenza e secondo me va rispettato perchè non abbiamo ancora i mezzi per provare che non lo sia.

A me passato sono successi episodi di telepatia, pochi, ma da lasciarmi esterefatta. Che un legame ci sia con l'altro lo dice anche la parola, come nell'empatia, la simpatiao l' antipatia , allora penserei che quel fenomeno , quel pensiero che viaggia verso una persona in qualche modo in rapporto sia dovuto a processi elaborativi che per qualche affinità o interesse comune convergono e si incontrano in un dato momento e non in un altro nei due comunicanti. Non so cosa si è capito, ma questo è l'unico tentativo con cui mi sono spiegata certi fenomeni di pensiero.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso