Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2008, 17.59.56   #32
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Riesco a sentire il tuffo attraverso l'utilizzo della ballerina.
Mi pare che ci riesca anche senza, come dici, richiamando un ricordo o un animale ad esempio .
A questo punto ripropongo una domanda che ho fatto di la.
Chiedevo: è possibile " provocare " quella sensazione, richiamando la ballerina, ed il suo movimento " bloccato ", anche non avendola davanti?
Mi pare di si ( anche facendolo ), visto che pure un ricordo o la perdita di una persona ( anche se ipotetica ) può provocare, la sensazione di vuoto benchè a volte mi pare di percepire una immersione di questa mentre altre, invece, è veloce.

Mi è capitato, tornando all'interno dell'esercizio di questo 3d, di " lasciare " la sensazione di vuoto ( non so come dire ), nel senso che mi pare di esserci dentro a volte.
Non so dire però se è una mia ( soggettiva ) percezione
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ci state provando ancora?
(domanda retorica, pigroni )

Si Grii le cose sono connesse
Max stavi incasinando un pò le cose, non ci sei ancora.
Sole a parte le caviglie che è una sensazione tua personale. il resto c'è.


Aggiungo una cosetta, sopra ho scritto: "Dubito che possa venirti facile con un pensiero positivo", è la verità, mentre può riuscire abbastanza facile provocare il fenomeno con un pensiero triste, un pensiero positivo, dei nostri comuni, non ha la forza necessaria, invece una situazione reale (non il pensiero da solo) può innescare il meccanismo, per esempio da innamorati.
Questo ci può far pensare come nello stato normale quotidiano hanno più forza (energia) i pensieri, gli stati d'animo etc... negativi e molto meno (quasi da 1 a 10 in confronto) quelli positivi, perchè noi non siamo, per così dire orientati dalla parte positiva, come per esempio quando siamo innamorati.
Un ricordo di una situazione negativa può metterci K.O. per ore o giorni, un ricordo di una situazione bella dura poco, qualcosa in più se lo alimentiamo in continuo, ma con dispendio energetico forte se non cambiamo anche la nostra struttura ed orientazione.

Questa parte è un pò teorica e poco pratica, l'ho scritta solo per cercare di chiarire meglio il discorso di questo esperimento/esercizio
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me sembra di riuscirci. Quando non direttamente, innescando col ricordo della ballerina.
Devo ammettere che ci provo solo quando " mi ricordo" di provarci.
Ammetto anche che quando capita, senza ballerina e quindi con una situazione che parte automaticamente, oppure o "richiamando " la ballerina ovvero in una situazione di stress o nello sforzo fisico, sento il vuoto ( a volte ma lo sento) ma non lo so gestire, percepire a pieno come quando, invece, richiamo la dinamica della ballerina.
Soprattutto ho una difficoltà e cioè nello sforzo non riesco a gestirlo anche se sto imparando a riconoscere quando sta per arrivare e mi preparo ( non so come dire).
Ancora, mi è capitato di percepire " quel " silenzio nel mentre dello sforzo e trovarmi, come dire, a gestire sia lo sforzo fisico che il silenzio stesso...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso