Discussione: Consapevolezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 20.37.32   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Approfitto di questo post di Uno e dell'invito di qualche anno fà ... ()



Di queste poche righe mi ha colpito molto il fatto che la consapevolezza è mezzo della coscienza per arrivare allo Spirito. Immediatament ein associazione mi è venuto uno dei modi in cui viene chiamato il Bhudda: il Consapevole. Cioè, quindi, colui che è connesso allo Spirito.
Con-sapevo-le è formato da un verbo al passato il che mi spinge a pensare che il percepire con tutti inostri sensi che formano la coscienza, il mondo circostanze, gli eventi ecc ecc... il percepire con attenzione, con ricordo di se, fa si che la successiva volta la percezione sia già nota e che si conservi con le sue caratteristiche. Creando così un "sapevo" che consente di percepire meglio il tutto intorno a noi.
E' come se la consapevolezza fosse qualcosa che viviamo di già acquisito e frutto del ricordo di se e dell'attenzione posta alle percezioni.
caspita Sole non ci avevo mai pensato a questa cosa, ma è bellissima!
In questo modo sarebbe come muovere di un ingranaggio il meccanismo della macchina spostandolo in avanti di uno... bon scusate penso che lo capisco solo io questo pezzo.

Da quello che ho capito io lo Spirito si succhia via tutta la memoria dal corpo e se noi non abbiamo la copia ciao lui l'ha ma noi no, quindi via...correre a copiare tutto, tutto, tutto
Grazie ancora

p.s. non so se ci hai fatto caso avevo preso la frase dopo e quella prima non l'avevo proprio colta...non avevo capito e non potevo prenderla
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso