Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2007, 15.24.25   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Il guardone non si mette in gioco possono essere tante le cause, ma sopratutto crede di godere guardando ma secondo me invece vive di sofferenza perchè se la racconta e si reprime.
L'esibizionista è l'altra faccia della medaglia forse, nel senso che fa per apparire ma in fondo mica ci crede lo fa per convincersene. Forse una forma di insicurezza che cerca di colmare in questo modo ha bisogno del riscontro degli altri per credere in se stesso ma poi sotto sotto non è così.
L'esibizionista ha bisogno di scandalizzare ha bisogno di crare disagio negli altri per esser più tranquillo lui.
Io nella mia vita credo di aver toccato entrambi gli aspetti e forse sto parlando di me di quello che ho visto nel mio comportamento a volte guardone e a volte esibizionista.
Se sei nella fase esibizionista vuoi conquistare hai bisogno in quel momento di far entrare in te il fuori perchè non lo trovi dentro. (iperattivo?)
Se sei nella fase guardona vorresti avere/fare ma non hai il coraggio di tentare per paura di non essere all'altezza o cmq di soffrire nel mettterti in gioco. (pigro?)

Ultima modifica di griselda : 13-06-2007 alle ore 15.25.07. Motivo: mi aveva mangiato un pezzo di post
griselda non è connesso