Discussione: successi e fallimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 13.41.02   #13
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso che quando tutto il nostro essere tende con tutte le sue forze verso un obiettivo, non c'è un confine preciso tra la sfera spirituale, mentale e fisica.... questo però quando l'obiettivo che vogliamo raggiungere è veramente importante per noi, intendo dire che quando si tende con tutte le nostre forze (tutte) a qualcosa è probabile che riusciamo ad arrivarci, sempre che sia un obiettivo possibile.... ed è come se le nostre forze si moltiplicassero...
Se poi non si arriva all'obiettivo non penso che si possa parlare di fallimento, perchè noi ce l'abbiamo messa tutta... e comunque ci saremo avvicinati all'obiettivo.
Gli ostacoli che si frappongono tra noi e la meta, interni o esterni che siano, potrebbero diventare degli ulteriori stimoli....
Se invece siamo noi che ci ostacoliamo da soli vuol dire che non vogliamo quella cosa con tutto il nostro essere.... ma forse solo per dimostrare qualcosa a qualcuno o a noi stessi...
C'è una frase che mi sembra riassuma questo discorso: “Volere è potere” quindi in gran parte dipende da noi e dalla nostra volontà, la quale ci fa puntare dritti all'obiettivo.

Sono d'accordo con quanto scrivi Stella,aggiungo una cosa che credo sia inerente..il non attaccamento,cercare la giusta distanza da tenere sia dal fallimento che dal successo,nel senso che entrambe le cose non devono essere l'obiettivo,quanto dare il meglio di sè.
Questo per me è il reale successo,qualcosa in cui ci metto tutto quel che ho non potrà mai essere un fallimento,comunque vada.
cassandra non è connesso