Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 20.19.09   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Perchè cercare sempre tutto al di fuori di se? secondo me le risposte sono già tutte dentro anche se spesso non abbiamo il coraggio di farci le domande.
Cosa significa la propria strada? Chiunque sta già vivendo e sta già facendo del bene e del male. Forse potrebbe fare di più ed in questo una insoddisfazione mi sta bene, ma siamo nati per essere tutti condottieri o santi?

No, certo, magrari se torni su e rileggi vedi che ho scritto la stessa cosa, non è questione di essere importanti ma di essere "giusti".
Non so più chi diceva che è meglio un pianista stonato che segua la sua missione nel mondo piuttosto di un fantastico primario che doveva invece fare il pianista..non so se rende.
Non si tratta di ottenere dei risultati e delle gratifiche ma di essere nel posto e nel momento giusto.

Mentre scrivevo questa cosa pensavo di nuovo a quel "non credo di potercela fare" e m'è venuta in mente una storiella letta nell'Alchimista.
Un mercante arabo non era ancora andato in pellegrinaggio alla città Santa come almeno una volta nella vita era richiesto ad ogni fedele.
Parlando col pastore questo mercante disse che forse non gli riusciva di partire perchè quel viaggio era il sogno e il traguardo di tutta una vita e che finchè non lo faceva aveva qualcosa da sognare, su cui fantasticare, su cui credere ma una volta fatto, che cosa gli sarebbe successo? Cosa gli sarebbe rimasto?

dafne è connesso ora