Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 22.45.33   #15
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
dove attingere il coraggio per cambiare, per navigare a vista, per accettare ciò che sei?
Credo si trovi dentro di noi e salti fuori nei casi in cui veramente non ce la facciamo più. Fin tanto che rimaniamo in una condizione anche se non ci piace significa che in qualche modo quella condizione ci va bene, ci offre dei vantaggi ... Però è un punto di vista drastico me ne rendo conto. Direi anche come è già stato scritto che non serve diventare chissà chi o fare grandi imprese, basta trovare da qualche parte la passione per quello che facciamo sia il fornaio o il meccanico, forse l'ingrediente x è proprio questo, la passione, qualcosa che coinvolga tutto il nostro essere. Parlo così ma mica sono brava a metterlo in pratica, noto dentro di me la tendenza a ricalcare quegli schemi (cambiano i nomi, i luoghi ma la sostanza è la stessa )che mi stavano tanto stretti, come se ci fosse una forza contraria che trascina indietro...
Dov'è quella forza? Dov'è il genio della lampada? A volte vorrei saperlo anch'io, l'unica cosa che ho testato sulla mia pelle è che essere in grado di desiderare davvero muove l'universo, il problema è che spesso non ne siamo in grado, siamo confusi e il grado di forza è proporzionale a questo... Difetto nel corredo genetico? Boh..
Edera non è connesso