Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 23.52.32   #16
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Ci sono i momenti dei bilanci, si fa un pò il resoconto di quel che abbiamo realizzato e può capitare di restare delusi guardando indietro...eppure dipende dai momenti interiori, si può vedere in negativo ma a volte anche in positivo, se cambi la prospettiva il paesaggio si trasforma! Secondo la mia esperienza siamo proprio influenzabili dal nostro apporto fisiologico, una persona ha in corredo tanti ormoni da spaccare il mondo, è carico di energia, poi...gli ormoni diminuiscono per un qualsiasi accidente e l'umore cambia, la perosna diventa depressa! E, allora, che cosa valgono i nostri sforzi, le nostre elucubrazioni, i nostri panegirici se tutto si riduce ad un fatto fisico?!
Ho imparato a godere il presente, ogni mattina penso che il giorno mi porterà qualcosa di buono, ogni sera sono contenta di rintanarmi nella pace della casa, della famiglia, e penso di essere fortunata ad avere qualcuno che mi ama e che amo e scelgo di essere serena, se non felice, non significa lasciarsi vivere, significa volersi bene, non tormentarsi con inutili amarezze!
E' utile anche continuare a sognare, i sogni ci fanno restare bambini, si trasformano con l'età ma sono sempre dolci e fanno bene all'animo come un lenimento, si possono sognare piccole o grandi cose, l'importante è trovare il sogno che ci solletica e ci spinge ad agire...tante volte penso che la vita sia tutta un sogno, è saggio non trasformarla in incubo! (ho riletto quello che ho scritto e mi sembra di essere un guru o un vecchio saggio della montagna! mah?)
filoumenanike non è connesso