Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 13.35.22   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Da anni ho adottato la tecnica di riempimento di piccoli dosatori, sia per il sapone per i piatti, quello per le mani o il bagno schiuma, compro il boccione e poi vado man mano a rifornirli.
Qua da noi non c'è ancora la possibilità di ricarica dei boccioni che sarebbe un bel risparmi di plastica, se si tenessero da parte e ci fosse il posto dove ricarli ecco che non mi troverei una volta alla settimana a gettare un sacco di quelli della spazzatura pieno di plastica, ogni volta che lo vedo mi angoscia.
Per l'ammorbidente prendo le ricariche che hanno il contenitore piccolo e si versano in uno da tre litri e poi si aggiunge acqua.

Trovo che sia terribile il tubetto del dentifricio, specie in mano ai bambini una volta dovevi fare pressione per far uscire la pasta dentifricia, perchè i tubetti erano di metallo, oggi se per sbagli premi un po' troppo ti ritrovi con il dentifricio per tutto il lavabo e uno spazzolino stracolmo, poi come dice bene Kael tenti di fare il risucchio per farlo rientrare.

In pratica vale per tantissim prodotti, se ci fate caso, hanno tutti il bocchettone grossissimo in modo che basta un attimo di distrazione e ne scende una quantità industriale, che oltre ad inquinare ci succhia il portafoglio, visti poi i prezzi oggi.
(adesso allargo un po' ma a me è capitato anche con dei medicinali delle pomate, quelle sigillate, premi con il tappino sulla membrana che ottura il buchino e appena si stappa un terzo del medicinale è perso via come preso da un impeto verso l'esterno )
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso