Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 18.02.15   #27
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Dopo molto tempo ho raggiunto anch'io la convinzione di non meritarmi certe attenzioni e certe esperienze, tuttavia me le sono cercate.

Questo penso che sia il pensiero che duole, anzi vado ancora più giù e non è neanche più l'essersele cercate quanto la leggera consapevolezza di non avere alcun controllo o conoscenza di quel meccanismo che agisce in autonomia. E forse duole anche il sottile godimento che serpeggia attorno a quell'atteggiamento...

.
Perdonami Daf, non riesco a condividerle quel me le sono cercate. Per come la vedo io cercarsi qualcosa significa avere un minimo di consapevolezza di certi meccanismi e metterli in atto lo stesso. Ad esempio so benissimo che mi fa male fumare ma lo faccio uguale. In questo caso siamo vittime di noi stesse, se quel meccanismo agisce in autonomia e noi non ne abbiamo alba, l'unica cosa che possiamo fare è ciucciarci le conseguenze. Nel momento in cui si riesce a fare una distinzione tra sè e quel meccanismo abbiamo un margine in cui muoverci e vedere dove sono le falle, non prima. Se vedo il meccanismo e continuo perchè è più facile non abbondonare lo schema allora ok, posso dire di andarmela a cercare.
Scusate il tono militarista fastidioso ma mi tocca molto l'argomento
Edera non è connesso