Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 23.06.48   #33
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Sarei curioso di sapere che ne pensano gli altri signori del forum

Sicuramente è qualcosa sentito molto più dalle donne, ma anche gli uomini hanno madri, sorelle e mogli, e dovrebbero ricordarsi che dire "se l'è cercata" potrebbe dirlo indirettamente a qualche donna molto vicino a lui.
Penso che il maschio e la femmina siano sessualmente spinti dalle seguenti, rispettive pulsioni: conquistare, suscitare la pulsione della conquista.

E' la natura che lo richiede. La carne per dirla alla cattolica.

Governare questi impulsi è assolutamente imperativo. Altrimenti si diventa simili agli animali.

Purtroppo l'uomo fa danni molto maggiori se non frena i suoi impulsi. Perchè è parte attiva. E lo stupratore assurge al rango di spietato criminale. E' incontrovertibile perchè è una violenza del tutto inaccettabile diciamo pure schifosa. Se un uomo volesse violentarmi penso perderei il lume della ragione e il ribrezzo potrebbe portarmi a reazioni sproporzionate. Per capirci sparargli se avessi una rivoltella.

Va da sè però che l'atteggiamento di una femmina che cerca di suscitare interesse a buon mercato scoprendosi oltre il buon gusto è penoso. Andrebbe semplicemente emarginata deridendola e sbeffeggiandola.

La verità è che l'uomo è in posizione di svantaggio causa sue interne pulsioni estremamente potenti. Mentre la donna governa infinitamente meglio le sue pulsioni. Non perchè è più forte ma perchè sono più governabili le pulsioni. Pazienza, così ha voluto madre natura.

Sino ad oggi me la sono cavata bene: la mia vita cambiò da ragazzo quando capii che questo svantaggio naturale poteva essere ribaltato con l'intelligenza e l'autocontrollo.

E poi, da sposato, con l'umiltà.

Concludo esprimendo la mia più viva stima per chi sa stare lontano da guai.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso