Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 19.35.15   #129
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sai Luke è una domanda che mi sono posta tante volte anch'io, anche se in termini ocvviamente un pò diversi.

Poi mi chiedo se ci staresti davvero ad essere "nella media"

Comunque stò rispolverando gli archivi dei miei scritti e mi sono scontrata tra le altre cose con la mia ostilità verso la bellezza.

Ho scoperto di aver sempre pensato che se fossi stata più bella (che paragonato a come mi vedo sarebbe diventato un essere mediamente bella ) avrei avuto meno problemi.

Meno brutta meno problemi di socialità ecc ecc

La verità invece (e neanche sò se è tutta) è che non avrei avuto meno problemi a socializzare ma meno problemi a procurarmi attenzioni
Meno sforzo = maggior godimento

Con i miei fardelli caratteriali ho fatto lo stesso giochetto, se i miei mi avessero dato di più avrei pagato di meno. E' sempre un fare di meno più che un fare meglio, non sò se riesco a spiegarmi.

Certo, se fossi stata equilibrata farei meno fatica a guardarmi dentro ma forse se avessi avuto un equilibrio maggiore non mi sarei nemmeno preoccupata di guardare oltre.

Io ogni tanto riesco a guardare ai miei genitori con affetto, mi fanno tenerezza anche se subito dopo mi sento incredibilmente presuntuosa. Vorrei poter mantenere la sensazione di non avercela più su con loro ma mi scappa ancora.
Una buona mano me la stà dando la voglia che ho di prendermela con me perchè alla fine loro mi hanno dato una possibilità stà solo a me decidere che cosa farne.

Ti suona?
dafne non è connesso