Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2010, 14.13.58   #133
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma noi non abbiamo una visione completa del gioco, non lo sai quando e dove arriva il punto cruciale. Tu (noi) hai solo il dovere di preparati per accorgerti di quel momento ma se non te ne accorgi vuol dire purtroppo, ed è un malessere comune credimi, che non eri pronto a prenderlo. Alla fine puoi ricriminare quanto vuoi sul passato e dare le colpe di come ti senti o proiettare i tuoi ritardi a mille cose diverse, ma tutta la vita è un prepararsi per essere pronti a qualcosa che non sappiamo quando, come, dove e soprattutto se. Son queste le condizioni del gioco. Più ti prepari, più resisti alle ricriminazioni e maggiori possibilità ti darai di prendere gli infiniti punti cruciali che ti passano davanti ogni momento.

p.s non ho letto gli ultimi interventi mi sono soffermata su questo.
Riallacciandomi anche al tuo intervento seguente, è questa l'ottica nella quale cerco di proiettarmi, almeno parzialmente, perchè le recriminazioni ogni tanto rifanno capolino.

Sono nato dove era utile che nascessi, le situazioni tipiche che ho vissuto sono quelle che mi servivano, d'accordo, sto cercando di impegnarmi da anni, cerco di capire quel che posso, avrò inevitabilmente fatto degli errori, e muovermi di conseguenza proprio per evitare di farmi trovare impreparato quando e se arrivasse l'occasione utile, dell aquale cerco di scorgere almeno i segni premonitori.

FIno ad ora non ne ho visti , tutto sembra procedere senza variazioni positive di rilievo, anzi le variazioni esterne che ci sono state sono in peggio, anche se penso di aver avuto progressi discreti, ma evidentemente o non è ancora ora o i progressi sono ancora insufficienti o c'ho gli occhi foderati di prosciutto

Ultima modifica di luke : 06-11-2010 alle ore 14.34.32.
luke non è connesso