Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 14.44.15   #138
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Come posso amarmi io non può amarmi nessuno, nemmeno mia madre. (mi abbraccio da sola).
Ecco credo che il segreto brava Diam (mi aggiungo al tuo abbraccio,) sia smettere di volere quell'amore che non sono mai stati in grado di darci.
Realizzare che questo è quanto perchè così doveva essere.
Quello che ci hanno dato ci ha formato in quello che siamo e poi la vita ha fatto il resto.

Ma anche loro erano e sono quello che sono perchè sono stati formati in quel modo.

Duri, ferrei, senza sentimenti, (con un preferito sul quale riescono a proiettare qualcosa di bello) perchè altrimenti a loro volta sarebbero morti, perchè i loro genitori penso sono stati ancora peggio con loro di quello che loro sono stati con noi.
Per questo penso vanno perdonati oltre al fatto che noi ce li siamo scelti.

Quando mia mamma era ancora viva tutte le volte cercavo da lei una conferma che avesse cambiato idea su di me.
Quanto tempo ho sprecato. ( poi vabbeh io mi ero arresa e l'avevo abbandonata alla sua vita andando verso la mia senza rimpianti poi ok mio marito mi ha fatto ritornare sui miei passi, inconsapevole di come potesse essere vivere con mia madre)

In questo momento sto realizzando che ho passato tutta la vita a cercare di convincere chi amavo, come ho fatto con lei, che ero brava che ero buona ho consumato quasi tutta la mia vita a fare questo inutilmente, perchè è impossibile cambiare la testa altrui.
Una fatica immane ed inutile che accumula un dispiacere dietro l'altro.

Ma voglio, e so che posso, imparare ad amarmi, io, per quella che sono, amarmi davvero per arrivare poi ad avere Compassione per chi invece non riesce a farlo.

Quindi quando sarò evitata io starò volentieri con me, quando sarò ignorata mi darò attenzione, quando mi offenderanno ascolterò il mio dolore quel fuoco che brucia via l'infezione e riempirò mie le ferite con amore e Compassione.
Io ti Amo Grii e Ti accetto per quella che sei.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso