Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 21.08.31   #148
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Caro Nike, l'invidia è un brutto sentimento in tutti noi in misura diversa nei diversi ambiti.
Certo quello della madre verso le figlie è tremendo.
Anche questo le ho buttato in faccia recentemente, dopo il diociottesimo di mio figlio.
Mi ero fatta molto bella per l'occasione, ma non come desiderava lei, in modo romantico e casto.
Per l'occasione ho messo in evidenza il decolletè, valorizzato dai capelli in su e un bel gioiello.
Bene lei dopo due giorni mi disse che una donna di una certa età come me non doveva mettersi la scollatura in evidenza tanto più in presenza di mia suocera che mi guardava e cosa molto aggravante avevo il seno cadente .
Ti rendi conto?

Per l'occasione ho richiamato alle armi l'orco ammiraglio specializzato in immersioni sub .

Le ho chiarito che: punto primo io non sono ancora di una certa età bensì lo è lei già da un pezzo, poi la suocera è mia ex e faceva bene a guardare il didietro della sua nuova nuora che aveva un vestito bianco da cui traspariva il suo perizoma nero e di anni ne ha dieci più di me, infine il mio seno non era per niente cadente visto che a sostenerlo c'era sotto un bellissimo nuovissimo costosissimo reggiseno a balconcino con bretella rinforzata con effetto sostegno naturale.
Ho concluso dicendo che i suoi velenosi e sprezzanti commenti era pregata tenerseli per se visto che non avendo il dono della telepatia non avrei mai avuto il dispiacere di conoscerli.
Poi l'ho finita dicendole che come madre aveva il dovere/piacere di complimentarsi con sua figlia per la riuscita della serata invece di inveire sempre con commenti distruttivi stavolta solo per lei, mostrando finalmente la sua invidia per la mia giovane ancora bella età, lei poteva camminare con la sua foto appesa di quando era giovane.

Poverina mia madre... mi fa tenerezza per le tante cose a cui ha rinunciato nella vita, per quanto ha sofferto a causa di mio padre, per la sua incapacità di godere insieme ai suoi figli la pace e l'armonia che tutti inseguiamo e desideriamo e che ora finalmente potremmo avere.
E' una donna ancora in gamba, con una grande volontà, energia e senso degli affari, è generosa e per certi versi simpatica e piacevole, ma è come un riccio spinoso, non troppo avvicinabile.
Ma che fare? Abbandonarla? non sia mai... educarla per quel che è possibile si. Come? con l'esempio di pazienza ma anche fermezza nel contenimento o lei va a briglia sciolte, non conosce limiti.

Lei ha provato a rendermi il sostituto di mio padre, quasi ci stava riuscendo, ma poi qualcosa mi ha illuminata, mi ha accarezzato la testa mentre mi trovavo davanti la soglia del baratro, le ho detto che con me era finita, non mi sarei abbrutita per lei.
Da quel giorno le cose sono cambiate.
Si si anche la mia ha un'energia inesauribile che espande in ogni campo .
Prima ti sotterra e poi ti resuscita dopo averti rovinato .
Io che sono il maschio sono l'unico che la contiene ma altri non ce la fanno e lo capisco ci vuole grande forza .
Tu sei brava, da femmina , a riuscire a ricucire ogni volta ed anch'io riesco a farlo salvo prendermi i tempi giusti perche' maturi non vedendola di proposito per 2 o 3 o 4 giorni a seconda.... poi e' pronta .
Mia sorella ad esempio non ne e' capace .
nikelise non è connesso