Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 17.09.37   #149
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Cara mamma... sta cercando ora di sabotare il Natale. Ogni scusa quotidiana è buona per dire che sono una figlia cattiva, così pure le mie sorelle...

Ma io ai suoi giochetti non ci sto, tiro fuori l'orco anche se non può gridare che mi serve la voce, ma la scarica d'energia le arriva lo stesso

Siamo sotto le feste e vuole rompere le scatole fin da ora. Forse le morde il fatto che non verrà lunedì con me e deve trovarsi una scusa talmente grande da non accettare nemmeno l'invito a pranzo per Natale.

Naturalmente mi ha detto che mangerà da sola a casa sua, non andrà certo dall'odiata nuora e nemmeno da mia sorella mezzana che altrimenti accetterebbe il mio invito, nè da Tina che mangia con me.

Lo sanno tutti che io al pranzo di Natale CI TENGO da quando sono nata. Amo cucinare ed avere a tavola le persone della famiglia che amo.

Non ho mai concesso a mio marito di portarsi i ragazzi per Natale se non due volte giusto perchè mi ha implorata con larghissimo anticipo ed i ragazzi volevano accontentarlo anche se preferiscono sempre stare a casa con me.
Me lo sento un diritto, visto che mi accollo tutti gli oneri 365 giorni l'anno il giorno di Natale li voglio con me, poi loro un pò si annoiano da lui.

Mia madre cerca di colpirmi nel lato affettivo, sa che è l'unico punto veramente debole che ho...
Ma anche stavolta le è andata male. Le ho detto con molta calma e sincerità di cuore che non me ne importerà più di tanto se non verrà a pranzo, questo dispetto lo farà solo a se stessa, io ho la mia famiglia, foss'anche dovessi restare sola con la Mimma sarebbe un Natale felicissimo, perchè stiamo tutti bene con la salute.
Ha dimenticato due anni fa appena uscita dall'ospedale il Natale lo ha fatto a letto con la febbre...
Cu... pieno tira calci, quanta gente sola, malata, povera, in guerra... al mondo.

Le ho detto che da oggi possiamo fare a meno della parentela, io la servo lo stesso per dovere in quanto genitore e nonna dei miei figli, oppure può pagarsi una donna e farsi servire, i soldi li ha, può farlo benissimo... ha detto che preferisce pagarmi le bollette, bene... nessun problema, è dignitoso.

Certo ho sentito ancora qualcuno che piange dentro di me, ma di meno; sarà la bambina che voleva la mamma lunedì e poi a Natale, ma è ora di crescere, di staccarsi sempre di più da questi legami che alla fine diventano solo un ricatto affettivo.

Probabilmente vorrà venire a pranzo lo stesso a Natale e non la rifiuterò. Non mi importa di nutrire l'orgoglio, mi piace di più la vicinanza e il raccoglimento della famiglia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 03-12-2010 alle ore 17.11.55.
diamantea è connesso ora