Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 17.22.33   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, stai sclerando, però è così per tutti. Solo che molti non se ne accorgono.

L'universo tende a riequilibrare col minori utilizzo di energia ogni singolo squilibrio che si instaura. Quindi se io mollo un pezzo, ci sarà unna risposta automatica quasi immediata. Solitamente incassiamo, cioè pigliamo quello che l'universo ci molla, subito e senza rendercene conto.

Una delle cose che secondo me provava a veicolare Uno in quel post è però altro dal mero computo dare/avere o di tirare in mezzo questioni karmiche che pure c'entreranno qualcosa ma a mio avviso non erano il succo che si può trarre dalla conoscenza di sto meccanismo.

Infatti, se conosco il meccanismo comincio ad osservarlo e inizio a distinguere ciò che arriva dopo che ho mollato qualcosa. Lui proponeva all'inizio un'osservazione in tal senso.
In seguito posso provare ad innteragire col meccanismo. Ossia posso, ad esempio, non prendere subito quel che l'universo mi porge per riequilibrare ciò che ho dato. Insomma mantenere la tensione.
Questo può permettere, all'occorrenza, di prendere tutto in una volta quel che si accumula... ma anche un sacco di altre cose.

In effetti da quel post di Uno ho iniziato a fare prove ed esperimenti e ho osservato diverse cose poi però ho visto questa cosa e mi ero ripromessa di sperimentarlo meglio, ma non avevo preso in considerazione il fatto del rifiuto....che dici e ora sono curiosa di provare. Ma anche di creare una sorta con la sofferenza volontaria o la tensione di credito a favore e vedere seè possibile attuarlo. Insomma voelvo sperimentare un po'.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 14-09-2011 alle ore 17.28.28. Motivo: non c'era ancora il post di Sole
griselda non è connesso