Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2007, 00.21.06   #26
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La Caritas (ok avrà le sue anche lei come ogni grossa associazione ma non possiamo toglierle quello che fa di buono) dichiara che stanno aumentando le persone che vanno a chiedere i pacchi alimentari per finire il mese, persone "per bene" le chiamano, interpreto per dire che sono appartenenti alla piccola borghesia o alla classe operaia (che poi è la stessa cosa, non ci sono differenze anche se queste si vorrebbero mostrare ai fini dello scontro-controllo), persone che si vergognano e con cui gli addetti devono cercare di avere un pò di diplomazia.
Quello che mi indigna è che da che mondo è mondo sono sempre esistiti i ricchi e i poveri, i ricchi hanno fatto e mantenuto la ricchezza con i poveri, ma oggi come oggi nei paesi civilizzati potrebbero esistere comunque i ricchi (che poi servono per un discorso evolutivo) ma gli altri avere un livello di benessere giusto... quello che in Italia si era riusciti ad avere nel trentennio dopo guerra.
Mi sembra, almeno ad un primo approccio, che si voglia aumentare questo divario con qualsiasi mezzo ed uno utilissimo per farlo è, appunto, il controllo del mercato. Oddio...non mi pare di dire una cosa che gia non si sapeva...però questo modo, questo metodo, si nota ancora di più in questo periodo. Forse si vuole portare il cittadino ad una sorta di esasperazione, diciamo ma non solo, economica che comprima, per cosi dire, la sua vita al fine di essere sempre più dipendente dal sistema stesso e per converso, anche se non direttamente, delle classi che invece non hanno di questi problemi?
Come dire...ti aumento le tasse, l'affitto ed altro cosi, per campare, dovrai rivolgerti sempre più alle banche, cosi posso controllarti meglio! No?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso