Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 20.12.25   #72
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Una combinazione di roba tua e condizionamenti del bombardamento di notizie e simili
L'altra sera tornando a casa non ho trovato la cagnolina. L'ho chiamata a lungo ma visto che lei non mi "rispondeva" sono andata in tilt, ho pensato che me l'avesse uccisa il giardiniere con il tagliaerba nel pomeriggio mentre ripuliva il frutteto dalle folte erbacce!!!

Pomeriggio riflettendoci bene ho capito che il bombardamento continuo di notizie lo ricevo da anni da mia madre.
E' una donna nefasta, tutte le disgrazie del mondo le pensa lei, le ascolta in tv ogni mattina e poi mi telefona alle 7,00 per raccontarmele, nel momento in cui mi sono svegliata da poco, ho la guardia abbassata, mi racconta di incidenti raccapriccianti, mariti che hanno ucciso mogli, gente che si schianta dopo voli pindarici da grattacieli, interventi chirurgici andati male, bambini nati malformati, seviziati ecc... il tutto poi ribaltato su di me come possibilità che possono accadermi.
Anche durante i rari pranzi insieme, sembra una forma di sadismo il suo con dovizia di particolari.
C'è stato un periodo che si era accanita sui miei figli, mi angustiava con la sua ansia per il grande che usciva con il motorino, che andava a lavorare, pensava si facesse male con i coltelli, che si stancasse e gli venisse l'ernia e poi gli scoppiava e dovevo operarlo d'urgenza (ci ha sofferto da bambino), e la notte me lo ammazzavano con la macchina e poi io non avrei vissuto più senza di lui con i sensi di colpa per averlo mandato in giro... e il piccolo con la sua malattia con tutte le notizie su casi simili...
Da anni ho smesso di lamentarmi con lei anche di un semplice mal di testa, se devo viaggiare dico che sono sempre a 10 km da casa altrimenti mi racconta di tutti gli aerei che cadono o i treni che deragliano o le macchine accartocciate con intere famiglie dentro... AIUTO!

Una donna che si lascia prendere dal panico in situazioni di emergenza, non sa reagire, sa solo urlare e fare stare male chi le sta accanto.

Ho dovuto "maltrattarla" un bel pò prima che la smettesse di torturarmi così.
Il suo mi sembra pure un tentativo di controllo per farmi stare a casa nel suo raggio visivo...
Mi rendo conto che in situazioni di incertezza le sue paure mi vengono a galla nella mente prepotenti malgrado io sia una persona coraggiosa e difficilmente si lascia prendere dal panico. Io in situazioni di emergenza reagisco bene, con i nervi saldi e la mente lucida, mi attivo per risolvere, dopo magari sto male, mi cedono le forze ma sul momento reagisco adeguatamente alla situazione che si presenta.
Il problema è fintanto che non so cosa succede, tutte le sue nefaste fantasie si impadroniscono di me.

Ci dovrò fare caso la prossima volta che si ripresenta una simile occasione e pensare che non sono pensieri miei...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 06-08-2010 alle ore 20.16.11.
diamantea non è connesso