Discussione: Schiavo, paga e basta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2007, 00.12.35   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Tempo fa ho ricevuto una multa da Roma perché la mia auto risultava essere passata in una zona della capitale circoscritta a traffico limitato (ZTL). Naturalmente non ero a Roma in quel giorno e a quell’ora tanto meno poi con la mia auto. Ho perso un sacco di tempo a presentarmi nelle varie caserme prima che mi dicessero che dovevo rivolgermi direttamente a Roma con una raccomandata e fornire una prova che effettivamente quel giorno ero al lavoro a più di 600 km da lì e che quindi era impossibile che l’automobile incriminata fosse la mia anche solo per questo. Ho richiesto almeno un controllo della targa: giustamente alla fine hanno sbagliato un numero e senza nemmeno un “ci scusiamo per l’errore” pretendevano (altri foglioni) che pagassi il costo della ricerca che avevano dovuto effettuare per stabilire che LORO avevano sbagliato! Sono ancora là che aspettano
Ecco, quello che intendevo. Alla fine lo " schiavo " è tale perchè succube del sistema stesso con l'impossibilità di cambiarlo, poichè è talmente ingarbugliato da se che in un certo senso rispecchia l'ingarbugliamento della società. Il bello è che il sistema stesso ci prova mediante i suoi organi, talvolta riuscendo nel suo intento...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso