Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 14.52.37   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito cara mamma

Tento di scrivere, vediamo se stavolta riesco a cavarne qualcosa di utile.

Si è scritto altrove che tutti nella vita almeno una volta hanno desiderato di uccidere il padre (o qualcosa di simile)

Vale anche per la mamma?

Perchè oggi perchè mi ci sono trovata mi accorgo che è fortissimo il desiderio di distruggerla

Parallelamente mi rendo conto che non è la persona in quanto tale, non le farei mai volutamente del male, ma l'insieme di cose che questa relazione mi porta sù.

Tutto guano da spalare

Oggi non mi aspettavo che mi aiutasse eppure ci sono rimasta malissimo lo stesso quando mi ha detto che non si sentiva di darmi una mano guardando i bimbi.
Razionalmente la capisco, lo accetto anche, ma emotivamente mi fà oscillare tra la rabbia e la solta delusione.

Solita.

Mi sento un mostro a dirlo ma delle volte la detesto, detesto il suo modo di disapprovarmi anche senza parlare, la sua incapacità di capirmi (di accogliermi quindi?) la sensazione che si nasconda sempre dietro le sottane di mia sorella, la percezione di non poterle affidare una confidenza nè di poter essere semplicemente creduta (c'è sempre qualcosa che nascondo secondo lei/loro).

La sento lontana, astrusa, diversa da ogni cellula del mio essere eppure per buona parte, almeno nelle manifestazioni pratiche, condividiamo le stesse scelte, le stesse pippe, gli stessi meccanismi di vita.

Per buona parte..per quelle soprattutto legate alle relazioni con gli uomini (di coppia intendo, l'amicizia col maschile per lei è semplicemente impossibile)

Se ci penso me la sento come se mi avessero impiantato un organo e fossi in fase di rigetto ma assumendo farmaci per bloccarlo...vabbeh...non rende bene..comunque..si può dire?...magari no..ma la detesto.
Non riesco che a dire che la rispetto ma la frase "ti voglio bene" legata a lei mi fà innervosire all'ennesima potenza e poi ci stò male...

e adesso questa cosa come la prendo? Che ne faccio?
dafne non è connesso