Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 21.34.46   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Condivido quanto detto da Cas, anche io vivo questo problema e lo vedo derivato da un'esperienza traumatica che vissi, dopo la quale iniziai a mettermi in croce per non aver previsto che sarebbe potuto accadere. ( che poi era un assurdo)
Il nuovo mi spaventa a morte e preferivo rimanere nel vecchio per non lasciare il poco controllo che pensavo di avere.
La mia mente prima di ogni azione arrivava a cercare di trovare tutte le possibili conseguenze o imprevisti, tanto da non permettermi di lasciarmi andare alla fiducia di quel che succederà, succederà. E siccome le cose quando decido di farle le faccio bene ho spostato la mente sul negativo. La tendenza a vedere tutto il brutto perdendomi il bello.
Vabbeh ho parlato di me.
Che dirti.... anche io ci sto lavorando su questo e a parte non dare spazio alla mente di andare nel futuro o di indagare sugli altri sul loro giudizio e fare tutto quello che fai con il massimo dell'impegno fregandotene di cosa possano pensare di te. Non saprei.
Anche perché nonostante tutto il controllo che possiamo metterci se dobbiamo fare una certa esperienza la faremo comunque. Chissà forse dovremmo partire da questo assunto.
Magari iniziare ad eliminare le solite domande che vengono spontanee del tipo: “E se…? Ma se…? O bilanciarle con il dovuto ottimismo.
Cercando di avere più fiducia in se stessi se succederà qualcosa... sarò in grado di affrontarla e se non lo sarò la “provvidenza” mi darà una mano.
Mi spiace non so che altro dire e magari ho pure detto str...ate.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso