Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 22.06.37   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
.................................
ho riscontrato di aver "subito" una situazione grave di cui non ero a conoscenza e da quel momento in poi ho iniziato a controllare tutto,una sorta di essere preparati ad ogni eventualità...controllare per proteggersi...
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Condivido quanto detto da Cas, anche io vivo questo problema e lo vedo derivato da un'esperienza traumatica che vissi, dopo la quale iniziai a mettermi in croce per non aver previsto che sarebbe potuto accadere. ( che poi era un assurdo)
Il nuovo mi spaventa a morte e preferivo rimanere nel vecchio per non lasciare il poco controllo che pensavo di avere.
La mia mente prima di ogni azione arrivava a cercare di trovare tutte le possibili conseguenze o imprevisti, tanto da non permettermi di lasciarmi andare alla fiducia di quel che succederà, succederà.
Sì, è così anche per me, cerco di prevedere ogni possibile variabile (e naturalmente è impossibile farlo), di essere preparata ad ogni possibilità, e anche per me il "nuovo" ha rappresentato un problema perchè mi spaventava l'ignoto, il cambiamento, il cambiare le variabili del gioco.. ora in questo senso va meglio..
Il vivere nel presente sì Gris , perchè il prevedere le possibili variabili, alla fine mi sa che è sempre il famoso "paese delle banane" ... è la mente che si fa i fatti suoi e sei schiavo del pensiero che arriva ...
Grazie per gli spunti, credo di poter guardare in quell'evento che ha dato inizio al "controllo tutto"... e non ci avevo pensato ma credo di aver trovato qualcosa adesso..

Per Turi: direi di no... non mi infastidisce particolarmente (anche perchè io tendo al disordine), pero' sul lavoro, ad esempio la mia scrivania è disordinata mentre lavoro, poi quando finisco "devo" mettere in ordine...
RedWitch non è connesso