Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 21.04.33   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Anche nella mia zona esistono spacci in cui si trova a poco roba di marca con qualche piccolo difetto...
Comunque in quanto a sprechi volevo far notare quanto si spreca anche di carta, e non solo...
Una volta in ufficio per fotocopiare si usava la carta riciclata, ma da un po' di anni in qua carta bianchissima a manetta... però devo dire che lo scarto si raccoglie in scatole di cartone per il riciclo....
per assurdo la carta riciclata...nel senso: quaderni bloc notes ecc ecc costa di più....evvai a deforestare

parliamoci chiaro...se comprando biscotti...li trovo nel loro sacchetto punto e basta...a casa mi pappo i biscotti e butto 1 dico 1 sacchetto...ma no bisogna dare corpo all' ipocrisia...quindi da un lato ti tartassano con i rifiuti...da quell' altro ti propinano i biscotti che per arrivarci a mangiarli 1° apri la carta stagnolata coloratissima...2° estrai la vaschetta in vera plastica garantita (se sei fortunano perchè diversamente ti tocca anche 3° prendi il sacconcello che contiene 10 biscotti dei totali 30 che hai comperato...4° mi son rotta di scartare per un misero biscotto) ...Il peggio è che anche le aziende che del naturale...rispettiamo la terra...sano è meglio e blablabla usano gli stessi metodi di confezionamento .. we comincio a dubitare che le cosa possano andare meglio a breve.... ...e se boicottassimo tutte ste cartacce? (per quanto mi è permesso gia lo faccio)

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso