Discussione: ancora sull'amore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 12.09.50   #27
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Tu dici che non si cessa d'amare? Anche se cambiano le basi sulle quali e' nato l'amore?
A me pare che si possa passare anche all'odio cioe' al suo opposto per quanto si e' costretti a soffrire per colpa dell'altro .

Su questo pero' devo riflettere perche' un amore che non e' legato al reale e fluttua e permane fa riflettere.

Del resto e' vero che talvolta ci si accorge del valore di una cosa e la si ama di piu' quando la si e' persa...per proprie colpe ....e' questa la chiave?

Posso dire una cosa? magari una minch...interstellare...ma ti ricordi quando mi hai suggerito di leggere il Simposio? Ricordi il fatto per il quale me l'hai suggerito?

Forse quando ami arrivi a toccare l'anima dell'altro, parliamo di profondo vah che con spirito anima ecc ho ancora dei problemini di comprensione
Quando riesci, per un fugace momento o più, a toccare le profondità dell'altro e lo ami quell'amore è la parte immutabile ed eterna.

L'altro poi potrà manifestare lati del carattere ed atteggiamenti assolutamente incomprensibili, odiosi anche ma quel suo profondo sarà sempre uguale.
E l'amore provato idem..

Poi che la persona che ricopre la profondità la si voglia far fuori... ...è un'altra storia.

Se hai amato e ami tua moglie potresti provare il desiderio di ucciderla (bon per esagerare eh) ma non smetteresti mai di amarla. Diciamo che è un qualcosa che tendiamo a dimenticare perchè tocchiamo il profondo dell'altro e lo tocchiamo con il nostro.

..se ho capito che intendeva il capo...
dafne non è connesso