Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2009, 07.41.41   #23
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
insAnche secondo me comunque 15 anni sono troppi se confrontati con altri casi assai più gravi (dove c'erea la reale intenzione di uccidere omma, mentre sono sicuro che il barista in questione voleva solo dare un po' di botte per far paura ai ragazzi) dove fra sconti e riti abbreviati se la cavano si e no con 7-8 anni.

Tornando alla difesa personale mi viene in mente il classico esempio: un uomo mi minaccia con una pistola, io allora tiro fuori la mia e sparo... Sembra regolare no? Difendo un bene offendendo il medesimo bene. Salvo poi scoprire che la pistola era giocattolo e allora passo dei guai... In questo caso chi mi tutela? Quella delle pistole giocattolo sta diventando un'abitudine. I criminali (quelli veri) sanno che con questo sistema rischiano molto meno pur traendone gli stessi benefici (sfido io chiunque con una pistola puntata in faccia ad avere la freddezza di riconoscere che non è vera). Quindi come ho già detto sopra devo aspettare che questo spari per essere sicuro di poter sparare a mia volta, ma allora....
Ma uno che esce da un negozio insegue il ladro e lo ammazza con una spranga commette omicidio volontario ,
non eccesso di legittima difesa ,
non omicidio preterintenzionale cioe' oltre le intenzioni .
nikelise non è connesso