Discussione: Criminale = malato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-12-2009, 11.45.57   #82
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Io si che l'ho capito. Ma è chi mi chiede che non riesce a comprendere. Non è colpa di nessuno, e nemmeno ci sono metodi di parlarne. E' una esperienza! Anche volendo, non dimostrabile, tantomeno a parole e con concetti logici. Posso tentare di dare altri imput: con altri esempi:

Love
Anche questo non e' vero .

Se ne e' gia' parlato in forum e qualcuno
aveva la Tua idea in proposito .
Io sono certo che il linguaggio oggi sia talmente ricco da poter esprimere qualsiasi emozione , sensazione o altro .
Se dico che sono in comunione mistica con la natura e col Tutto se dico che per me soggetto ed oggetto in quel dato frangente si sono annullati e son stati un' unica cosa ecc.e si puo' arricchire la descrizione quanto piu' si vuole sottolineando le ripercussioni fisiologiche del sentire le vibrazioni di cui parli e di tuttto quello che vuoi ,
dico cose che possono essere condivise da chi ha provato sensazioni simili e possono invece non essere non capite da chi quelle cose non le ha mai provate .
Ma sicuramente posso esprimere tutto a parole in qualche modo anche stati di coscienza particolari .
Prova a descrivere quando ti sei innamorato la prima volta e vedrai che ti capiranno tutti pur trattandosi di esperienze mistiche metafisiche atemporali ecc.
Ma questo essere capiti o meno e' di qualsiasi argomento di qualsiasi esperienza.
L'infinito di Leopardi ( non era mica uno scemo che parlava sicuro che nessuno l'avrebbe capito o no? )sicuramente puo' non essere capito da tutti ma da alcuni si e comunque se spieghi cosa significa per qualcuno si accendera' una qualche lampadina .
Certo c'e' chi e' capace di parlare a tutti e chi meno ma sicuramente qualunque cosa di cio' che si prova e' esprimibile e puo' essere condiviso con gli altri che hanno vissuto esperienze simili non uguali ma simili .
A meno che tu non dica di provare esperienze uniche che nessuno puo' comprendere .
Ma spero proprio che tu non lo dica .
Sono invece sicuro che tu cosciente o meno sei qua a parlare con noi per esprimere cose da condividere e non per dare scarni input anche se a te pare essere magari questa la cosa piu' importante .
Auguri di buon Natale

Ultima modifica di nikelise : 25-12-2009 alle ore 11.52.23.
nikelise non è connesso