Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 15.19.53   #19
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
La fonte sarebbe Dio per me,ora non c'è un luogo o una posizione da cui l'amore ci arriva,ma siamo noi a doverci mettere in condizione che da qualunque parte l'amore possa entrare in noi..lui..l'amore esiste,è ovunque sempre.
Come dire che se fossimo capaci ad accoglierlo,un sentimento così puro,potremmo essere anche in una miniera,arriverebbe in noi lo stesso.

In effetti ora posso comprendere meglio a cosa ti riferivi.



Per quanto riguarda cosa significa per me mettersi al posto dell'altro, forse avrei meglio potuto dire, non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, che significa anche un immedesimarsi nell'altro, quindi nei suoi bisogni, ma senza pensare ad averne un ritorno.
Se prendo ad esempio il mio gatto(sono due perchè avesse qualcuno che lo capisse meglio di un umano),io a lui non chiedo nulla, non ne avevo bisogno di gatto quando l'ho salvato, anzi ero decisa a trovargli nel tempo un padrone. Mi sono preoccupata che non fosse un giocattolo per mio figlio. Poi è rimasto, ma quando lo guardo ammiro la sua bellezza, il suo carattere, faccio in modo che abbia al meglio delle mie possibilità ciò che gli serve. Non lo disturbo se dorme, lo accetto se viene a farmi le coccole. A lui non chiedo mai niente che non voglia fare. Penso che circoli l'amore vero tra noi due. Non mi è venuto un esempio migliore, dove non ci sia un minimo di egoismo.

Ultima modifica di webetina : 03-04-2010 alle ore 15.26.07.
webetina non è connesso