Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 15.54.35   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non vi cito ma tanto siete due e mi rivolgo ad entrambi in effetti parlavo della spesa settimanale lo dico proprio all'inizio, però chiedo ugualmente scusa perchè non siete nella mia mente (menomale per voi ) e quindi non avevo specificato che il raffronto non esisteva ne con la spesa giornaliera, ne con quella mensile ma con la stessa settimanale senza il vogliolascortaperchèho pauradirimaneresenzapappa

Che non è che fosse chissà che, ma ad esempio la scatoletta di tonno/fagioli/pelati che non mangio sta settimana (che la compro a fare? per la scorta si sa mai scoppiasse una carestia....) la bottiglia d'olio, il pacco di sale, di zucchero.
Da come avete risposto non vi è mai capitato meglio per voi.
Invece a me, ma anche a mio marito capitava proprio di fare la scorta alimentare, ma senza rendercene conto.
Daf il contentino è comprare la scatoletta di tonno anche se non so se la mangerò o no
Veramente io non ho risposto al thread ho detto che non mi pareva tu stessi facendo un raffronto con la spesa mensile e che mi pareva....

Mah... a me pare come la faccenda della benzina nella macchina, c'è chi fa il pieno (io) e chi mette anche 5 euro per volta.
Se io comunque uso l'auto per fare i soliti giri (o comunque altri giri che pieno o non pieno farei) non cambia nulla, se appena ho il pieno inizio a fare giri a caso (e questo capita più da ragazzi) allora il discorso cambia.

Con la spesa di tipo alimentare c'è il discorso deperibilità, se è una scatoletta che non mangiandola oggi la mangio fra un mese non cambia nulla non risparmio. Se invece compro un kg di pane in più al giorno e poi lo butto (ma potrebbe essere frutta, pasta dopo un tot etc) il discorso cambia.

Quindi poi in sostanza cambia il modo di cucinare ed apparecchiare la tavola, se hai il frigorifero pieno e ad ogni pranzo metti tutto fuori...
Se prepari normalmente....
Uno non è connesso