Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 16.37.40   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Veramente io non ho risposto al thread ho detto che non mi pareva tu stessi facendo un raffronto con la spesa mensile e che mi pareva....

Sì hai ragione mi aveva preso una pigrite acuta e non ho avuto voglia di specificare
Quote:


Mah... a me pare come la faccenda della benzina nella macchina, c'è chi fa il pieno (io) e chi mette anche 5 euro per volta.
Se io comunque uso l'auto per fare i soliti giri (o comunque altri giri che pieno o non pieno farei) non cambia nulla, se appena ho il pieno inizio a fare giri a caso (e questo capita più da ragazzi) allora il discorso cambia.

Di la verità l'hai fatto apposta eh? non parliamo di benzina che oggi ho vissuto un'odissea..... e pure io sono per il pieno e il serbatoio che abbia almeno la benzina di andata e ritorno dal posto dove mi devo recare suggerimento per qualcuno che è in castigo
Quote:


Con la spesa di tipo alimentare c'è il discorso deperibilità, se è una scatoletta che non mangiandola oggi la mangio fra un mese non cambia nulla non risparmio. Se invece compro un kg di pane in più al giorno e poi lo butto (ma potrebbe essere frutta, pasta dopo un tot etc) il discorso cambia.

Quindi poi in sostanza cambia il modo di cucinare ed apparecchiare la tavola, se hai il frigorifero pieno e ad ogni pranzo metti tutto fuori...
Se prepari normalmente....
Io facendo la spesa in questo modo ho ridotto di molto gli sprechi ma anche il fatto di arrivare a fine mese con i soldi senza andare in rosso, intendo che la scorta va bene se posso permettermela (altra cosa che avevo omesso, sarà i caldo? mah )

Ho rimediato anche sul pane e i dolci, li faccio in casa e risparmio molto oltre a darmi l'idea che sia tutto più genuino.
Logico che faccio anche attenzione ai prezzi cerco di risparmiare su tutto quello che posso.


Però come dice Diamantea, mi è rimasto il retagio dei miei genitori, se non ci avessi fatto caso per via del risparmiare, non ci avrei badato probabilmente e sarei andata avanti a fare scorte inutili, perchè per quanto qualcosa sono riuscita a far scadere anche in scatoletta
Riempivo pure il frizer manco pensassi che la carne così congelata durasse in eterno.
In pratica non era un comprare compulsivo ma mi sa che ci si avvicinava.
Ora è tutto più razionalizzato e ragionato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso