Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 10.52.44   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Anch'io avrei detto che il sogno manifesta un atteggiamento opposto a quello cosciente verso il problema uomo .
E direi anche che piu' c'e' divario tra conscio ed inconscio piu' c'e' una qualche dissociazione e disagio ed e' li che bisogna agire sul divario che va eliminato o attenuato
Sinceramente Nike non lo so se sia l'opposto veramente. Tante volte ho avuto il piacere di intrattenermi in amicizia con un uomo maturo, devo dire solo se suscitava un interesse dove avevo voglia di apprendere, specialmente nel lavoro. Cosi come quando studiavo e mi sono presa a modello un paio di professori che comunque non mi attiravano come uomini , ma dei quali mi piaceva pure la loro energia maschile e me ne servivo per apprendere determinazione, incisività, serietà. Non lo so spiegare. Sono stata alla eterna ricerca del maestro, della guida, e l'ho cercata nell'uomo maturo che non mi suscitasse attrazione, ma ciò è rifiutato quasi puntualmente, tranne rare eccezioni ed ho appreso molto da quel confronto quando mi è stato offerto. Anni fà un collezionista di quadri moderni, un professionista serio e vissuto, mi fu presentato in un evento, fu un magico incontro. Un uomo sereno, pacifico, con un grande amore per ciò che era oggetto della sua passione: quadri e sculture che io non ero in grado di comprendere. Facemmo delle cose non importanti insieme, aveva cercato di coinvolgermi in una collaborazione che scemò dopo pochi mesi perchè la piazza non lo permetteva. Ma quante cose mi insegnò...
Io ero felice, interessata, feci tesoro dei suo consigli. Feci un passaggio di qualità, piccolo o grande che fosse, ma desiderabile sempre per una persona alla quale piace andare un pò avanti. Trattasi di eccezioni per me.

I miei sogni ultimamente sono piene di guide , maestri, uomini maturi, tecnici che fanno lavori di restauro sperimentali. Mio figlio ragazzino.
Demoni, guardiani, re, padri. Così come vedo una schiera di donne: sorelle, madri, nonne, amiche, cugine. Leonesse, tigri femmine, mamme con i cuccioli. Se li valuto tutti insieme fanno capo a popolazione, a parentela, a gente. Mi chiedo a cosa facciano capo. Oppure dovrei guardare ai sentimenti che provo nei sogni.
Insomma ho recepito discorso compensazione, rimbalzo, palla che cambia colore, forma. Ora il difficile è mettere in relazione cosa vivo da sveglia che provoca il rimbalzo e riconoscerlo come meccanismo nel sogno; riconoscere cioè il rimbalzo o la compensazione.

Grazie Nike
webetina non è connesso