Discussione: Posta "prioritaria"?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 23.43.15   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In ogni caso non mi stupisco, dato che in Italia più o meno tutti i "servizi" funzionano a questa maniera... quel che è paradossale è che ci stupiamo e siamo benevoli se ci rimborsano... e ci mancherebbe!

Non so che ne pensate voi...
Hai perfettamente ragione Ray, infatti io mi sono stupita e sono rimasta contenta del rimborso.. il perchè è molto semplice, non me lo aspettavo affatto e, se non fosse arrivato di sicuro non avrei fatto nulla più che quel primo reclamo per ottenerlo.
Il pesce grosso se ne frega di solito del pesce piccolo, anche se ci fosse qualcuno che prosegue, che so andando da un avvocato per il ritardo con cui hanno consegnato un pacco, anche se ci fosse una causa che dura anni, anche se le poste la perdessero, rimarrebbero loro il "pesce grosso" (non dico che sia giusto, anzi, ma dico che non so chi come piccolo privato si prenderebbe la briga di proseguire un iter nel penale per un pacco consegnato in ritardo da un ente pubblico)

Il disservizio c'è stato, ma alla fine il pacco è stato consegnato (interamente a spese loro, visto che la spedizione mi è stata rimborsata completamente), e in più ho avuto il rimborso. Sicuramente non va bene il modo che hanno di lavorare, se garantiscono un servizio, dovrebbero poterlo assicurare, invece si parano il didietro pur non adempiendo al contratto, se dicono pacco celere 3 in tre giorni il pacco dovrebbe essere a destinazione, senza dubbio, e non voglio certo giustificarli, hanno costi alti e offrono servizi scarsi (sotto Natale nella mia città c'era una giacenza di posta pazzesca, non ricordo i numeri ma sta storia era finita sul giornale)..

Tutto questo solo per dire, che il tuo ragionamento non fa una piega (se le regole fossero seguite e le leggi applicate come dovrebbero..), ma viste le cose come vanno, a me continua a sembrare un segnale positivo il fatto che se c'è un disservizio, consegnino il pacco a loro spese e ti rimborsino quantomeno il fatto che tu paghi la "celerità"... anche se coi loro tempi pure questo..
RedWitch non è connesso