Discussione: Degradazione del corpo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 10.44.49   #4
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Eggià, non ci avevo pensato di partire dalla parola cercandone il significato e l'applicazione pratica, grazie.
Quindi dare meno importanza al corpo e alle sue richieste?
Urka però non va d'accordo con il discorso che si fa altrove di dare ascolto al corpo.
Ho fatto un passo avanti con il significato della parola ma non con il senso della frase dove è inserita e il Lavoro su di sè.
Cos'è che non vedo?
E' la mente che dovremmo degradare non il corpo, o per corpo si intendono i sensi che colpiscono la mente e che poi di riflesso sembrano il corpo ma sono la mente?
Detta così non so rispondere ma il senso era quello di sopra.
A meno che al corpo non voleva intendere anche l'ego.
Però a senso mi sembrava che dicesse di spiritualizzarsi e quindi di dare meno importanza al materico, non di metterlo a tacere. Sempre in musica si passa da un forte con 4 f,3f,2f,1f,mf,mp,1p,2p,3p,4p
con 10 gradazioni di potenza o volume non mi sembra che si possa parlare di annichilimento del corpo. un Mf è al centro, ma un fortissimo con 4 f è eccessivo. Riguarda anche i rapporti con gli altri, se uno "strilla", rispetto all'altro che parla normale si dice che sta fuori luogo, infatti sta 3/4 livelli sopra, materialmente e quindi con il corpo pure.
Ma sono mie deduzioni che non stanno scritti da qualche parte.
'ayn soph non è connesso