Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 11.51.44   #41
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Questo è un discorso superato e un po' sessista, chi commette violenza sessuale può essere solo l'uomo perchè è più forte fisicamente e perchè gestisce l'erezione, elemento indispensabile. Quindi un uomo può violentare una donna, un'altro uomo, un bambino. Una donna pure se fosse fortissima non può violentare nessuno, perchè se la vittima non ha erezioni... scusate se sono crudo e scendo nei particolari (non riuscivo a trovare poesie per spiegarlo).

Invece nei rapporti normali, ti potranno confermare, che anche la donna che è diventata cacciatrice, attiva e conquista l'uomo che si fa sedurre. In realtà nella società odierna non esistono più sti ruoli e si sono mescolati.
In realtà veramente manco in natura, perchè si la maggiorparte del cortaggiamento lo fa sempre, ma mica vale per tutte le specie animali. Dovresti vedere la mia pappagallina come "rompe le scatole" al maschio, non lo attira pavoneggiandosi, ma prende l'iniziativa e se lui non ci sta gli mena.

Ora noi da bravi uomini latini abbiamo la cultura che l'uomo si fa avanti, e la donna riceve la dichiariazione. Un tempo era più accentuato perchè se la donna non sapeva sedurre, magari rimaneva sola. Solo che prima seduceva sapendo cucinare, cucinare, ora seduce in un altro modo.
Comunque si credo che la violenza carnale sia prettamente maschile perchè è un eccesso del maschile nel maschile, come un eccesso del femminile nel femmile porta a subire tutto.

Governare gli istinti? Certi stupri so studiati a tavolini e le dinamiche ricostruite dalle forze dell'ordine, indicano una lucidità mentale non indifferente. Io non credo solo nell'istinto cieco, io credo pure che ci sono motivi di cattiveria e vendetta, che nel mondo animale non troviamo, perchè? perchè l'animale non ragiona, l'uomo si.
Ho quotato tutto perchè mi trovo in linea con tutto quanto hai scritto.
Ma mi ha impressionato molto la frase che ho nerettato ci vedo all'interno qualcosa di plausibile.
Quindi rivolgo la domanda a tutti eccesso del femminile nella femmina può attirare lo stupro? Come se fossero due che selezionano qualcosa di speciale nella razza? brrrrrrrrr che brividi due anomalie? E' questo che fa cadere la scelta su una invece che l'altra? Visto che siamo tutte a rischio?
La vittima è vittima già dentro prima di ritrovarsi tale fuori?
Perchè come si diceva il comportamento della donna....ma anche no....da l'idea a quell'essere alle sue pulsioni di poter agire, di spostarsi e posarsi proprio su quella e non su un'altra qualsiasi. Io l'ho definita troppa libertà che può essere vista anche come troppa accoglienza, troppa disponibilità ad accettare l'inacettabile....e quindi troppa femminilità può anche essere definta non sentirsi in grado di difendersi, aver avuto come insegnamento impresso l'impossibilità di difendersi il dover accettare tutto
Anzi rettifico il verbo non accettare perchè quello viene successivamente con l'elaborazione ma subire
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 14-05-2011 alle ore 11.58.02. Motivo: rettifica
griselda non è connesso