Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 14.52.11   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Pensavo anche a tutte quelle donne e uomini in campo sessuale amano farsi maltrattatare, torturare ecc.. C'è chi la violenza la cerca coscientemente e ne trae perfino piacere.
Quindi da qualche parte questo binomio violenza/sesso è proprio collegato, ad esempio non sapevo che lo stupro aumentasse la possibilità di concepire , ci sono rimasta!
Pensavo alla coppia violenza/sesso come qualcosa di attinente alla sfera psicologica ma mai biologica..
Quindi sì siamo pure peggio degli animali. Ma come gestire tutto questo pacco di pulsioni che ci ha dato in regalo madre natura.. contenersi e moderarsi sembra una buona strada, sempre se si avvverte la necessità di spiritualizzare la carne, come scrivevo dal mio punto di vista è una possibilità che un uomo/donna riesce a palesare solo da un certo punto in poi
Quello che penso e a cui sono arrivata ma che non so se è corretto però è che se prendiamo il discorso del digerire eventi traumatici o gravi come lutti in tutti sensi intesi anche come perdita di qualcosa e nella violenza vi è perdita tante cose....allora io credo che quel che viene su diviene l'andare a cercare sempre le stesse dinamiche per poterle comprendere digerirle assimilarle, perchè se non si è in grado, queste vanno sì giù, nell'inconscio stomaco globale, ma poi essendo indigeste ritornano su e vogliono, richiedono, di essere digerite e assilmilate.
E il trovare una persona che ce le fa rivivere in un certo modo che non deve per forza essere lo stesso in toto, ma che in qualche modo fa rivivere le emozioni di allora questo per prenderne coscienza.
Il bambino violentato che non ha possibilità ne mentali ne psichiche ne fisiche per digerire una violenza rimane traumatizzato in tutto se stesso e credo ad un certo momento gli salgano cose che poi lo portano a ripetere il subìto per cercare di accettarlo in qualche modo. E' come buttare una persona in un loop continuo che non sa perchè c'è, non sa perchè lo porta a provare certi sentimenti ed emozioni ma sa solo che li ha e vuole ...come dire riprovarli o rimetterli comunque in campo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso