Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 20.32.55   #262
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Alla fine è di questo che ho bisogno, un paio di spalle in grado di reggere il mio peso su cui posso posarmi. Pretesa assurda visto che in teoria dovrei sostenermi da sola, in pratica tutto ciò che posso fare è rompere tutto e non ricadere nella tentazione (data dalla sindrome da innamoramento ma stavolta non mi fregherà più) di avere accanto qualcuno. Vorrà dire che nella mia vita farò altro.
Eh no... quello di cui hai bisogno veramente è amare ed essere amata, tutto il resto sono paliativi alla maturità non ancora raggiunta, come hai già compreso da sola.
Riuscire ad amare qualcuno senza aspettarsi il sostegno è ciò che ti fa crescere e ti permette di sostenerti autonomamente. Allo stesso tempo attiri l'amore altrui e sei in grado di evitare l'opposto, cioè qualcuno che ti usi come sostegno o come seconda madre, rischio che stai correndo ora.
Non scoraggiarti, non parlare di tentazioni, parla di amore, di stare con una persona per condividere alcune cose della tua vita.
Mi fa piacere per te che oggi hai fatto pace, ma appena siete un pò tranquilli parlate, mettete in chiaro le cose.

Comunque il sostegno del partner non è del tutto un male, possono capitare dei momenti di debolezza nostri ed essere aiutati o viceversa aiutare l'altro/a in suoi momenti di debolezza. E' pur vero che la parità in una coppia non esiste se non in rari casi "fortunati" o dopo un lunghissimo percorso di entrambi. Uno dei due (a volte alternandosi per dei periodi medio lunghi) sarà per forza di cose più forte, questo è parte dell'alchimia di una coppia non matura, cioè il 99,999% delle coppie giovani e il 98% di quelle anziane

Se rompi adesso, così, nella tentazione ci ricadi per forza, se non oggi, tra un mese o un anno. Se rompi adesso lo devi fare con consapevolezza e non solo perchè qualcosina non va. Se cerchi di recuperare, lo stesso, lo devi fare con consapevolezza, non per abitudine e per affetto...

Dai, la situazione in cui ti sei infilata non è una delle più semplici, però se ti impegni è proprio quella che ti può far crescere e far crescere il tuo ragazzo se ha questa intenzione. Una situazione più semplice potrebbe essere più rilassante, più appagante in apparenza, ma non ti farebbe crescere.
Uno non è connesso