Discussione: io ho studiato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 14.11.59   #16
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non sono proprio daccordo su quello che dici, non sarebbe soltanto una recessione economica, ma anche e sopratutto una recessione culturale.
Sul concetto di ignoranza mi accodo a Uno e su quello
che ha scritto sul post sotto...
Purtroppo la recessione culturale di cui parli c'è già in quanto chi ha una laurea in qualche facoltà che non sia dottore o avvocato difficilmente in Italia trova il lavoro per cui ha tanto studiato e o si sposta all'estero (vedi tanti ricercatori..) o insegna...

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ti capisco che intendi e si è vero ci sono ragazzi che vogliono gli stipendi d'oro, e magari non gli fa di fa un tubo ( chissà perchè questi capitano a certi datori che darebbero l'anima per loro).
Ho evidenziato questo punto in quanto è una realtà da non sottovalutare...
Spesso ho notato che è più facile che quello che è uscito a pedate dall'università si inserisca meglio nell'ambito lavorativo che neanche quello col 110 e pure lode...
Che l'intelligenza spaventi a tal punto?

L'ignoranza non è data dal lavoro che fai ma dalla conoscenza che possiedi, puoi essere un muratore con le elementari ma passare le tue serate sui libri e poter potenzialmente tenere un comizio sulla fisica nucleare....
Il fatto di possedere un titolo di studio non certifica anche che tu sia intelligente, una cosa non comprende né esclude l'altra.
Faltea non è connesso